Termini e Condizioni di Vendita Prodotti e Servizi

Termini e Condizioni

img

La vendita dei Prodotti e dei Servizi offerti su questo sito e sui siti ad essp collegati è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Il presente documento (contratto di vendita) è regolaro dalla mormativa italiana e la vendita è regolata dalle dosposiizioni del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014.

La vendita dei Prodotti e dei Servizi su questo sito è riservata ai maggiori di 18 anni.


  • 01 - Definizioni

    01 - Definizioni

    Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

     

    • Azienda:

      la società GRWebService S.A.S. di Giacomo Racioppi & C., proprietaria di questo sito web e venditrice / fornitrice dei Prodotti e dei Servizi di cui al presente contratto e indicata nella fattura / conferma d'ordine;

    • Cliente:

      qualunque persona fisica o giuridica che acquisti o si impegni ad acquistare dall'Azienda Prodotti e/o Servizi, inclusi i Consumatori;

    • Condizioni:

      i termini e le condizioni generali di vendita e fornitura dei Prodotti e dei Servizi, comprese quelle specifiche dei singoli Servizi;

    • Conferma d'Ordine:

      accettazione scritta dell'ordine del Cliente da parte dell'Azienda;

    • Consumatore:

      la persona fisica che acquisti o si impegni ad acquistare dall'Azienda Prodotti e/o Servizi per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

    • Prezzo:

      corrispettivo totale che il Cliente dovrà pagare all'Azienda a fronte dei Prodotti e/o dei Servizi;

    • Prodotti:

      da definire;

    • Servizi:

      eventi e situazioni di aggregazione pubblicati sul sito web, prestazioni professionali anche di professionisti esterni, ma in collabotazopme cpm l'Azoemda

  • 02 - Termini e Condizioni

    02 - Termini e Condizioni

     

     

    • 02.01 - I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, insieme alle specifiche Condizioni previste per i Servizi descritti al precedente art. 1. nonché alla conferma d'ordine di vendita, disciplinano la vendita dei Prodotti e dei Servizi forniti dall'Azienda tramite questo sito web, costituendone il regolamento contrattuale.
      Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione.
      Il presente contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail.
      Il Cliente si impegna a leggere con attenzione e a stamparne e conservarne copia dei Termini e Condizioni Generali di Vendita.
      La lettura e accettazione integrale delle predette Condizioni, nessuna esclusa, è condizione per l'acquisto dei Prodotti e dei Servizi offerti dall'Azienda.
    • 02.02 - Il Cliente maggiorenne, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni e i termini di seguito riportati, avendone preventivamente preso visione ed accettato espressamente tutte le condizioni.
  • 03 - Formazione contratto ed efficacia

    03 - Formazione contratto ed efficacia

     

     

    Il Cliente e l'Azienda sono giuridicamente vincolati dal presente accordo e rinunciano espressamente a qualsiasi contestazione sulla validità e vincolatività del presente contratto stipulato mediante l'utilizzo di

    strumenti informatici, adducendo come unico motivo di contestazione il fatto che esso sia stato stipulato mediante trasmissione telematica.

  • 04 - Oggetto

    04 - Oggetto

     

     

    Preziosi e Servizi descritti nei documenti di uso corrente pubblicati dall'Azienda su supporto cartaceo

    e/o sul proprio sito internet come all'art. 1.

  • 05 - Ordine

    05 - Ordine

     

     

    Gli acquisti potranno essere effettuati esclusivamente tramite internet e/o siti di e-commerce gestiti dall'Azienda.
    L'accesso al servizio è permanente e continuativo, tranne che nei periodi di manutenzione, durante le operazioni di aggiornamento dei server e/o in caso di eventuali interruzioni di servizio sulla rete.
    I Prodotti e i Servizi disponibili sono illustrati nel sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto/servizio, così come descritti nelle relative schede informative.
    Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente si sia preventivamente registrato al sito, se questa è prevista, al quale deve accedere tramite UserID e password forniti dall'Azienda.
    La procedura d'acquisto prevede la visualizzazione delle categorie merceologiche offerte, all'interno delle quali sono visualizzati i prodotti e i servizi disponibili, con le relative informazioni e il prezzo.
    Ogni prodotto o scelto verrà aggiunto al carrello, se presente, nella cui sezione sono elencati tutti i prodotti e servizi che si intendono acquistare.
    Prima della scelta del metodo di pagamento, il Cliente ha la possibilità di specificare l'indirizzo di fatturazione e, se diverso, quello di spedizione.
    L'ultima fase è quella della conferma d'ordine, nella quale il Cliente deve leggere ed accettare le Condizioni di vendita, altrimenti l'operazione si interrompe.
    Infine viene visualizzata una pagine di riepilogo dell'ordine, con l'indicazione dei prodotti acquistati, il prezzo pagato, le modalità di pagamento prescelte, l'indirizzo di fatturazione e spedizione (se differente).

    L'accettazione dell'ordine da parte dell'Azienda è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito o al momento dell'ordine, ove non è prevista la registrazione.
    I tempi di conferma del ricevuto pagamento non sono fissi e pertanto l'invio dell'e-mail di conferma potrebbe subire dei ritardi, rispetto ai quali l'Azienda declina sin d'ora qualsivoglia responsabilità.
    L'Azienda si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
    Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente all'Azienda eventuali errori o omissioni.
    La e-mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

    • - Numero e data dell'ordine
    • - Prodotto/i, Servizio/i, quantità, prezzo
    • - Tipologia di pagamento scelta<
    • - Costo del Trasporto
    • - Importo totale ordine

    Nel caso in cui non sono previste le precedenti procedure perchè non è prevista la registrazione al sito e/o necessitano le necessarie informazioni per l'emissione della fattura e/o il recapito di spedizione il Cliente è obbligato a comunicare dette informazioni all'Azienda entro 48 ore dall'acquisto tramite la modulistica predisposta dall'Azienda disponibile sul sito.

  • 06 - Prezzi e I.V.A.

    06 - Prezzi e I.V.A.

     

     

    • 06.01 - Il prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi sarà quello indicato nella Conferma d'Ordine.
    • 06.02 - L'Azienda si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e dei servizi e le eventuali spese di spedizione degli stessi.
      Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
    • 06.03 - In linea generale i prezzi di vendita dei Prodotti e dei Servizi sono comprensivi di IVA, se dovuta.
      In alcuni casi l'IVA non è compresa nel prezzo esposto e, di conseguenza, verrà aggiunta in un secondo momento.
      Ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico del Cliente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
    • 06.04 - Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto/Servizio acquistato nei tempi e modi indicati nel Sito.
    • 06.05 - Qualsivoglia Prodotto / Servizio, consegnato per via elettronica da un paese membro dell'UE ad un soggetto, residente anch'egli nell'Unione Europea, sarà automaticamente assoggettato all'IVA del paese emittente, in questo caso l’Italia.
      I clienti extra-UE saranno fatturati IVA esclusa.
    • 06.06 - Nel caso in cui il Cliente desideri ricevere fatture IVA esclusa, nei casi previsti dalla legge, dovrà fornire il proprio numero di partita IVA intracomunitaria.
  • 07 - Modalità di pagamento dei Prodotti e/o dei Servizi

    07 - Modalità di pagamento dei Prodotti e/o dei Servizi

     

     

    • 07.01 - I Prodotti e/o i Servizi acquistati potranno essere pagati secondo le modalità evidenziate sul sito di volta in volta nella sezione pagamenti.
    • 07.02 - Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o con Paypal (con l'iscrizione al loro servizio oppure con carta di credito).
    • 07.03 - Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dall'Azienda e scelta dal Cliente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 14 giorni dalla data in cui l'Azienda è venuta a conoscenza del recesso stesso.
    • 07.04 - Il Sito utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).
    • 07.05 - Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l'autorizzazione al pagamento, l'Azienda non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
  • 08 - Fatturazione, Spedizione, Consegna e Rischio dei Prodotti

    08 - Fatturazione, Spedizione, Consegna e Rischio dei Prodotti

     

     

    • 08.01 - Al Cliente viene sempre fornita la fattura dei prodotti e dei servizi acquistati.
      Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente o chi per esso che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando all'Azienda ogni più ampia manleva al riguardo.
    • 08.02 - Tutti i Prodotti verranno spediti all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell'acquisto.
      Le date di consegna indicate nell'ordine, nella conferma dell'ordine e in qualsiasi altra eventuale comunicazione (sia orale che scritta) oppure sul sito web, sono da considerarsi meramente indicative.
      L'Azienda quindi non potrà essere ritenuta responsabile della mancata consegna in una specifica data.
    • 08.03 - La consegna avrà luogo durante i giorni lavorativi.
    • 08.04 - L'Azienda si riserva la facoltà, per ragioni logistiche, di effettuare spedizioni parziali dei Prodotti ordinati, i quali verranno comunque fatturati congiuntamente.
      Qualsiasi ritardo di consegna di qualsiasi Prodotto non solleverà il Cliente dall'obbligo di accettare le successive rimanenti consegne.
    • 08.05 - Salvo sia diversamente stabilito per iscritto, tutte le spedizioni (da intendersi l'imballaggio e il Prodotto in esso contenuto) devono intendersi accettate e prive di danneggiamenti a meno che al momento della consegna il Cliente specifichi con precisione, sulla copia dell'Azienda della bolla di consegna, eventuali mancanze o errori nella consegna ovvero comunichi all'Azienda, per iscritto, tali mancanze o errori entro e non oltre otto (8) giorni dalla data di consegna del bene spedito.
    • 08.06 - La mancata comunicazione nei termini e alle condizioni di cui al precedente art. 08.04 costituirà rinuncia a qualsiasi reclamo.
      Tutte le comunicazioni di reclamo devono includere il Numero di Ordine / riferimento alla conferma d'ordine, e l'esatta descrizione delle differenze tra l'ordine e le spedizioni o i problemi riscontrati, con riferimento al numero e tipo di Prodotti spediti.
    • 08.07 - Nel caso di spedizioni incomplete accertate, l'Azienda si riserva la facoltà di effettuare una spedizione integrativa o sostitutiva della precedente oppure, in alternativa, di eseguire l'accredito a favore del Cliente di un importo pari al prezzo della merce non consegnata, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione scritta.
    • 08.08 - Il rischio connesso alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti si trasferirà in capo al Cliente nel momento della consegna dei Prodotti al vettore nominato dall'Azienda.
      È comunque facoltà dell'Azienda sostituire il Prodotto smarrito o danneggiato in transito, valutando caso per caso.
  • 09 - UserID (Username) e Password

    09 - UserID (Username) e Password

     

     

    • 09.01 - In alcuni casi, se richiesto, la richiesta dei Prodotti e/o Servizi potrà avvenire solo in seguito alla accettazioni delle presenti Condizioni nonché delle Condizioni d'uso di questo sito web e/o successivamente alla registrazione, con l'attribuzione di una password e di un UserID (Username) da utilizzare per effettuare gli ordini presso detto sito web.
    • 09.02 - Il Cliente è responsabile dell'utilizzo e della conservazione della password e dell'UserID (Username).
      Qualsiasi ordine effettuato utilizzando la password, in conformità al precedente art. 05., sarà considerato come un impegno da parte del Cliente di pagare l’importo dovuto nei confronti dell'Azienda, sulla base del suddetto ordine inoltrato.
  • 10 - Garanzia e recesso dei consumatori

    10 - Garanzia e recesso dei consumatori

     

     

    • 10.01 - Tutti i Prodotti sono garantiti da difetti di conformità e/o malfunzionamenti per il periodo di un anno dalla data di acquisto.
      La durata della garanzia è di 24 mesi nei confronti dei soli consumatori.
      Resta inteso che in relazione ai prodotti deperibili (salumi, formaggi, e comunque tutti i prodotti alimentari) la garanzia sarà efficace esclusivamente sino alla data di scadenza indicata sull'involucro della confezione del prodotto stesso.
    • 10.02 - La garanzia si applica nei termini di legge al Prodotto che presenti difetti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il Prodotto stesso sia stato conservato osservando le istruzioni del produttore riportate sulla confezione ed utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
    • 10.03 - La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e conservazione del Prodotto.
      La garanzia è personale e quindi si applicherà solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti.
    • 10.04 - Il difetto dovrà essere segnalato immediatamente all'Azienda tramite segnalazione scritta e, comunque, a pena di decadenza, non oltre 8 giorni dal ricevimento.
      Il Prodotto difettoso dovrà essere inviato all'Azoemda completo dell'imballo originale, di tutti gli eventuali accessori, della segnalazione scritta del difetto e la documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell'acquisto (copia fattura, numero e data ordine).
    • 10.05 - L'Azienda si riserva il diritto di verificare l'effettiva esistenza del difetto denunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
    • 10.06 - Le spese di restituzione del bene al Cliente restano a suo carico.
    • 10.07 - Il Consumatore potrà recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti ordinati, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione.
      Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, inviando una dichiarazione esplicita di recesso via e-mail.
      L'Azienda potrà richiedere conferma dell'annullamento per iscritto.
      Il Consumatore perde il proprio diritt o di recesso qualora egli inizi ad utilizzare i Prodotti e i Servizi e qualora egli renda i Prodotti non idonei alla vendita.
    • 10.08 - Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, qualora sia già avvenuta la spedizione o la consegna dei prodotti ordinati, il Consumatore sarà tenuto a restituire gli stessi entro il termine perentorio di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti o 10 (dieci) giorni lavorativi dalla trasmissione di richiesta reso.
    • 10.09 - I Prodotti dovranno essere restituiti a rischio del Consumatore in perfette condizioni e nel loro imballaggio originale intatto e non aperto, senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.).
      In mancanza il Consumatore non avrà diritto alla restituzione di quanto versato.
      A tale fine, si consiglia di rivestire l'involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
      L'Azienda rimborserà il prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione; l'Azienda si riserva il diritto di detrarre le eventuali indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per eventuali danni a o perdite ai Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente.
      In ogni caso verranno trattenute dall'Azienda, restando ad esclusivo carico del Consumatore, le spese di spedizione, gli imballi e gli eventuali dazi o ulteriori tasse per la reimportazione del prodotto.
    • 10.10 - La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine.
  • 11 - Obblighi dell'Azienda

    11 - Obblighi dell'Azienda

     

     

    • 11.01 - Le presenti condizioni e termini rappresentano gli obblighi e le responsabilità in relazione alla fornitura dei Prodotti e all'esecuzione dei Servizi.
    • 11.02 - L'Azienda non è tenuta ad altre garanzie, condizioni o termini diversi da quelli espressamente stabiliti nel presente documento (contratto).
    • 11.03 - Eventuali garanzie, condizioni o altri termini riguardanti i Prodotti o i Servizi che potrebbero essere connessi al contratto o contenuti nello stesso per legge, secondo gli usi o altrimenti (inclusa, senza limitazioni, ogni condizione implicita in ordine alla qualità, all’idoneità allo scopo, alla ragionevole attenzione e perizia) sono qui espressamente esclusi.
    • 11.04 - È onere del Cliente verificare che il Prodotto o il Servizio acquistato sia adatto alle proprie esigenze e compatibile con i propri impianti, esonerando sin d’ora l'Azienda da qualsiasi pretesa o responsabilità e/o richiesta risarcimento danno o indennizzo.
  • 12 - Limitazione della responsabilità

    12 - Limitazione della responsabilità

     

     

    • 12.01 - Fermo restando quanto indicato ai precedenti articoli, il Cliente riconosce ed accetta che l'Azienda non potrà in alcun caso essere considerata responsabile - né a titolo contrattuale, né a titolo extracontrattuale - nei confronti del Cliente (ovvero di terzi) per qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto ivi inclusi i danni relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o perdita di dati anche nel caso in cui l'Azienda sia stata avvertita (per iscritto o verbalmente) del possibile verificarsi di tali danni.
    • 12.02 - A titolo esemplificativo e non tassativo l'Azienda non sarà responsabile di danni connessi o derivanti:
      1. dall'uso, dal cattivo uso ovvero dalla impossibilità di utilizzare il Prodotto / Servizio imputabili al Cliente;
      2. dal costo di Servizi sostitutivi rispetto al Prodotto / Servizio acquistato;
      3. dall'eventuale sospensione ovvero interruzione del Servizio di cui agli articoli 16., 17. e 20.;
      4. dal'accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati del Cliente, ivi incluso tra l'altro l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.
    • 12.03 - In ogni caso sono espressamente escluse tutte le garanzie esplicite od implicite nella misura in cui ciò non contrasti con le vigenti norme di legge e fatta salva la responsabilità per dolo o colpa grave dell'Azienda.
    • 12.04 - Il Cliente assume la piena responsabilità circa la titolarità dei contenuti, scritti, loghi ed altro materiale necessario alla realizzazione/aggiornamento/esecuzione dei Prodotti e Servizi oggetto del presente contratto e assicura che gli stessi sono nella sua legittima disponibilità, non sono contrari a norme imperative e non violano alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine.
    • 12.05 - È espressamente convenuto ed accettato dal Cliente che l'Azienda non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nelle informazioni che su richiesta del Cliente sono state utilizzate per l'esecuzione o realizzazione del Servizio o del Prodotto.
    • 12.06 - Il Cliente manleva sostanzialmente e processualmente l'Azienda mantenendola indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione dei precedenti punti di questo articolo.
    • 12.07 - La responsabilità dell'Azienda per qualunque titolo derivante da questo contratto o comunque dalla prestazione dei Servizi o vendita Prodotti, compresa ogni azione per vizi, inadempimento o insuccesso dell'azione riparatrice intrapresa, sarà limitata al solo dolo o colpa grave e non si estenderà ad eventuali danni che siano conseguenza indiretta, imprevedibile o comunque anomala del vizio o dell'inadempimento come, in via esemplificativa, mancato guadagno, oneri finanziari, costi di arresto dell'attività, costo di attrezzature o Servizi sostitutivi, danni o spese derivanti da pretese di terzi nei confronti del Cliente.
    • 12.08 - In ogni caso la responsabilità dell'Azienda nei confronti del Cliente è determinata nella penale dall'importo pari al doppio di quanto è dovuto o è stato versato dal Cliente medesimo per il Servizio o il Prodotto.
      Il Cliente accetta di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa e/o richiesta di risarcimento danni.
    • 12.09 - Il Cliente riconosce espressamente che le limitazioni di responsabilità che precedono sono state pattuite come condizioni essenziali per la prestazione dei Servizi o la vendita dei Prodotti ai costi indicati nel presente contratto e, al di fuori di quanto espressamente convenuto, rinuncia, senza riserva, ad ulteriori o diverse ragioni o azioni riparatorie.
  • 13 - Clausola di manleva

    13 - Clausola di manleva

     

     

    • 13.01 - L'Azienda non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni provocati dal Cliente e derivanti da violazioni delle prescrizioni di cui al presente contratto.
    • 13.02 - Il Cliente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne l'Azienda nonché i soggetti ad essa collegati o controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti o ausiliari da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale dei Prodotti e dei Servizi, anche se causato da terzi attraverso l'account del Cliente.
    • 13.03 - Il Cliente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne l'Azienda da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta nei confronti dell'Azienda stessa a seguito della condotta del Cliente.
  • 14 - Limitazione della garanzia

    14 - Limitazione della garanzia

     

     

    • 14.01 - Il Cliente conviene e concorda che l'Azienda non può in alcun modo essere responsabile per l'inutilizzo del Prodotto o del Servizio ovvero dal mancato o cattivo funzionamento del materiale di proprietà del Cliente.
    • 14.02 - Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che l'utilizzo del Prodotto o del Servizio e la diffusione e conservazione delle informazioni ottenute o concessi tramite il Prodotto o Servizio è effettuata a proprio ed esclusivo rischio e che lo stesso Cliente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver utilizzato il Prodotto o il Servizio.
    • 14.03 - Il Cliente dichiara di aver preso visione delle caratteristiche del Prodotto o del Servizio scelto e/o acquistato.
    • 14.04 - Il Cliente riconosce e conviene che l'Azienda non presti alcun tipo di garanzia, espressa ovvero implicita, di commerciabilità, di compatibilità o idoneità ad uno scopo particolare del Cliente o di terzi e, inoltre, non presta alcuna garanzia in merito al fatto che il Servizio corrisponda ai requisiti ed alle esigenze del Cliente stesso.
    • 14.05 - Il Cliente riconosce e conviene che l'Azienda non presta alcuna garanzia nei suoi confronti circa i risultati che possono essere ottenuti con l'uso del Servizio, circa gli eventuali errori di software e hardware del Servizio ovvero inerenti all'affidabilità di ogni informazione ottenuta dal Cliente per il tramite del Servizio.
    • 14.06 - In particolare l'Azienda non garantisce il raggiungimento di alcun risultato.
    • 14.07 - Pertanto, l'Azienda non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno diretto e/o indiretto derivante dall'impiego del Servizio ovvero dall'interruzione del funzionamento del Servizio.
    • 14.08 - L'Azienda non presta alcuna garanzia in merito alla qualità dei materiali, merci ovvero Servizi venduti, acquistati o comunque ottenuti dal Cliente mediante il Servizio ovvero a seguito di eventuali transazioni effettuate tramite il Servizio stesso.
    • 14.09 - Le disposizioni del presente punto rimangono valide anche successivamente alla scadenza del contratto.
  • 15 - Uso delle Informazioni

    15 - Uso delle Informazioni

     

     

    L'utilizzo di dati o informazioni ricevute dal Cliente attraverso il Servizio fornito dall'Azienda è a solo e unico rischio del Cliente.
    L'Azienda in modo specifico nega qualsiasi

    responsabilità per la completezza, accuratezza o qualità dell'informazione ottenuta attraverso i propri Prodotti o Servizi qui menzionati.

  • 16 - Sospensione del Servizio

    16 - Sospensione del Servizio

     

     

    • 16.01 - L'Azienda si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere immediatamente, senza preventivo avviso, l'utilizzo e/o fornitura del Servizio ovvero di disconnettere (temporaneamente o definitivamente) l'account del Cliente e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso indennizzo e/o risarcimento, con conseguente successiva cancellazione dell'account del Cliente, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che il Cliente abbia violato ovvero stia violando le prescrizioni di cui alla normativa vigente (incluso il D.Lgs. n. 196/2003 e il Reg. EU 679/2016).
    • 16.02 - L'Azienda si riserva altresì il diritto di sospendere immediatamente, senza preventivo avviso, l'utilizzo e/o fornitura del Servizio qualora venisse a conoscenza ovvero ritenesse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che si sia verificata ovvero si stia verificando una delle seguenti circostanze:
      1. un utilizzo del Servizio che determini una situazione di pericolo o instabilità del server tale da arrecare danni dell'Azienda;
      2. qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino all'Azienda, oppure essa stessa accerti, un uso illecito, improprio ovvero non conforme alle leggi sia nazionali che internazionali nonché alle regole della ''netiquette'' del Servizio da parte del Cliente;
      3. qualora l'Azienda accerti un uso contrario alla morale o l'ordine pubblico ovvero con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di sorprendere comunque il segreto dei messaggi privati.
    • 16.03 - L'Azienda valuterà, infine, il materiale ritenuto ''dubbio'' a suo insindacabile giudizio e, previa comunicazione al Cliente per chiarimenti, deciderà in ordine alla sospensione del Servizio.
    • 16.04 - Nel caso in cui il pagamento del corrispettivo non dovesse avvenire alle scadenze indicate, da intendersi quali termini essenziali, l'Azienda potrà provvedere a sospendere il Servizio dal terzo giorno di ritardo da parte del Cliente, senza alcun avviso.
    • 16.05 - Il Cliente accetta quindi che un suo inadempimento, anche parziale, ovvero un ritardo nell’adempimento al pagamento comporterà la sospensione del Servizio con conseguente mancata pubblicazione dei dati, delle informazioni e di ogni altro contenuto, e rinuncia, ora per allora, a qualsiasi richiesta, azione o pretesa nei confronti dell'Azienda per eventuali danni esso dovesse risentire, che saranno dovuti unicamente alla negligenza del Cliente stesso.
    • 16.06 - Laddove l'Azienda sospendesse il Servizio, il Cliente dovrà inoltre provvedere al pagamento delle spese necessarie alla sospensione ed alla riattivazione del Servizio, che saranno determinate dall'Azienda al momento del ritardo nell'adempimento da parte del Cliente.
    • 16.07 - Resta inteso che il Cliente rimane obbligato al versamento delle somme pattuite anche per il periodo di sospensione del Servizio, atteso che l'Azienda continuerà a mantenere il Servizio stesso sui propri server, pur non rendendo disponibile il Servizio stesso.
    • 16.08 - In ogni caso il Servizio sarà riattivato solo in seguito al pagamento, da parte del Cliente, delle spese di riattivazione e di tutti i corrispettivi scaduti e dovuti all'Azienda.
    • 16.09 - Nel caso di violazioni da parte del Cliente anche di uno solo degli obblighi previsti nel presente articolo, l'Azienda si riserva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria o comunque prevista dalla legge nei confronti del Cliente e del responsabile di dette violazioni nonché, decorsi 15 giorni dalla scoperta della violazione e/o del mancato pagamento, la facoltà di risolvere il contratto ex art. 1456 e segg. c.c., con ogni conseguenza di legge.
  • 17 - Cause di Forza Maggiore

    17 - Cause di Forza Maggiore

     

     

    Il Cliente conviene e concorda che l'Azienda non potrà in nessun caso essere considerata responsabile nei confronti del medesimo ovvero di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, attacchi informatici al proprio sito web o alle infrastrutture informatiche proprie o di terzi utilizzate per l'erogazione del servizio o vendita dei prodotti, manutenzioni necessarie al sito o alle infrastrutture tecnologiche, azioni di autorità pubbliche, alluvioni, incendi, furti, esplosioni, incidenti, scioperi e serrate anche non aziendali, atti di guerra,

    embargo, impossibilità di trasporto, sospensioni o problemi di telecomunicazione, fulmini, guasti agli impianti non imputabili all'Azienda, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti o interruzione delle linee telefoniche e/o informatiche anche non riconducibili all'attività del gestore (o concessionario) delle linee medesime, nonché interruzioni o sospensioni non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà dell'Azienda ovvero derivanti da soggetti terzi fornitori dell'Azienda stessa.

  • 18 - Privacy

    18 - Privacy

     

     

    Per quanto riguarda i dati personali che l'Azienda ha ottenuto dal Cliente in relazione al presente Contratto, il Cliente da atto di essere stato preventivamente e debitamente informato dall'Azienda in conformità al decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e al Reg. UE 679/2016.

    In particolare, il Cliente da atto di avere letto e compreso le informazioni disponibili su questo sito internet.
    Per maggiori informazioni vedi la pagina dedicata alla privacy (clicca qui).

  • 19 - Normativa Applicabile e Giurisdizione

    19 - Normativa Applicabile e Giurisdizione

     

     

    Il presente Contratto sarà disciplinato dalla legge italiana e ogni eventuale controversia derivante o

    comunque connessa ad esso sarà sottoposta in via esclusiva alla giurisdizione italiana, Foro di Monza.

  • 20 - Varie

    20 - Varie

     

     

    • 20.01 - Nel caso in cui una o l'altra parte non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi.
      Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere tali diritti successivamente.
    • 20.02 - L'eventuale invalidità o inefficacia di qualsivoglia delle clausole del presente Contratto, non inficerà in alcun caso la validità o inefficacia delle altre clausole contrattuali, che rimarranno in vigore e saranno interpretate in modo tale da rispecchiare il più possibile la volontà delle parti sulla base del presente Contratto.
    • 20.03 - L'Azienda si riserva la facoltà di risolvere immediatamente il presente contratto, senza alcun preavviso, nonché di sospendere i Servizi o la consegna dei Prodotti qualora:
      • (a) - il Cliente si trovi in stato di fallimento o di altra procedura concorsuale, liquidazione, cessione dei beni ai creditori, ovvero sia presentata istanza ovvero emesso un provvedimento per la cessazione della attività o sia minacciata la cessazione dell'attività ovvero sia intrapresa nei confronti del Cliente qualsivoglia azione a causa di debiti o si verifichino eventi similari o analoghi a quelli sopra descritti;
      • (b) - il Cliente si rende inadempiente rispetto alle obbligazioni indicate all'art. 16. del presente Contratto, con riserva di richiedere il risarcimento dei danni.
    • 20.04 -. Il Cliente non potrà cedere a terzi né il presente Contratto né alcun Ordine senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'Azienda.
    • 20.05 - Il Cliente riconosce e prende atto che l'Azienda può in ogni momento, senza alcun preavviso né comunicazione, modificare e aggiornare le presenti condizioni e termini contrattuali nonché il corrispettivo del Prodotto e/o Servizio (Prezzo), rimanendo onere del Cliente verificare periodicamente le eventuali modifiche apportate, le quali saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel presente sito.
  • 21 - Diritti di utilizzo

    21 - Diritti di utilizzo

     

     

    Tutti i Prodotti e i Servizi commercializzati su questo sito sono tutelati dalla normativa italiana e dai trattati internazionali in vigore e relativi al diritto d'autore e alla tutela della proprietà intellettuale.
    La vendita di Prodotti o di Servizi non implica, in

    nessun caso, la cessione dei diritti di riproduzione, rappresentazione, sfruttamento ed esclude altresì qualsivoglia diritto immateriale, già riconosciuto o da riconoscere ai legittimi proprietari di tale creazione intellettuale.

  • 22 - Collegamento a siti di terzi

    22 - Collegamento a siti di terzi

     

     

    Il Sito potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi.
    L'Azienda non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.
    Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti

    di terzi che forniscono servizi attraverso il Sito. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l'uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali l'Azienda non assume alcuna responsabilità.

  • 23 - Dati dell'Azienda

    23 - Dati dell'Azienda

     

     

    Questo sito e i siti ad esso collegati, i Prodotti e i Servizi in esso commercializzati, sono di proprietà della società:

    GRWebService S.A.S. di Giacomo Racioppi & C.
    Partita IVA : 03992600969
    Codice Fiscale : 03992600969

    con sede in:
    Via Monte Cervino 5
    20900 Monza (MB) – Italia

    Telefono : +39 039 2725065
    Fax : +39 039 2725065

    E-mail ordinaria : reception#grwebservice.it
    E-mail PEC : grwebservice@pec.it



Ultimo aggiornamento: 08/11/2021



Benvenuto su GRWebService network

Ospite


sign Albert Patterson Founder & CEO

Regioni

20 +

Clienti

1100 +

Progetti

2500 +

Membri Team

30 +

Il Team del network

Il Team interno di GRWebService network è composto principalmente da esperti del settore immobiliare (ingegneri, architetti, geometri, ecc...) che operano attivamente in sede e/o da esperti esterni, sempre nel settore degli immobili, professionisti e non, ai quali ci appoggiamo per pratiche specialistiche (notai,, avvocati, comercialisti, ecc..), ma pur sempre importanti.

Inoltre, fanno parte del Team anche altre persone che a vario titolo girano attorno alle problematiche che incontriamo quotidianamente inerenti agli immobili.

La Tua collaborazione

GRWebService network ti offre la possibilità, che tu sia un professionista del settore o no, di collaborare a rendere il network sempre più ampio e completo.

La Tua collaborazione può essere occasiale o continuativa, dipende da Te.

Puoi inviarci articoli e motizie utili da pubblicare sulla Biblioteca on-line, sul Blog di approfondimento o far parte del nostro Team esterno, assumendoti la responsabilità, come moderatore in uno o più discussioni nei Forum di discussione on-line.

Se hai una iniziativa da pubblicare sulle pagine web del network o una idea da proporci, non esitare, contatta il Team di GRWebService network che sarà

img

ben lieto di valutarla e risponderti nel più breve tempo possibile anche se il nostro parere sarà negativo.

Per saperne di più

La Tua affiliazione

GRWebService network, anche se sei un privato cittadino, ti offre la possibilità di arrotondare in positivo il tuo reddito promuovendo, nella zona dove abitualmente risiedi e/o operi, i nostri servizi e prodotti che offriamo sulle pagine web del network o in sede.

Per saperne di più
img

La Tua attività professionale

Sei un lavoratore autonomo, un artigiano, un'impresa, una azienda, un professionista del settore immobiliare e vorresti promuovere la tua attività professionale allargando la clientela senza perdere troppo tempo in prima persona e investendo poco denaro.

Sulle pagine web di GRWebService network è possibile avviare le Tue campagne pubblicitarie tramite modalità tipo:

  • Banner a rotazione (esposizione ciclica);
  • Banner Sponsor (esposizione fissa);
  • Annunci pubblicitari di solo testo;
  • esposizione della proprpia attività su Aziende e Professionisti le Pagine Gialle del network;
  • ed altro ancora.

Case Editrici e Autori

Il Team di GRWebService network precisa che le pagine della Biblioteca on-line , del Blog di approfondimento ed altre pagine di GRWebService network essendo solo ed unicamente una raccolta di articoli, relazioni tecniche e non, notizie di vario genere, ecc.., realizzate e/o redatti dallo staff interno/esterno di GRWebService network o riprodotte/estratte da altre fonti (a cui si ringrazia e si chiede espressamente autorizzazione attribuendo a loro la piena proprietà), links ad altri siti....

Per tali ragioni le pagine del network vengono aggiornate senza alcuna periodicità specifica, ma esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.

Pertanto, GRWebService network non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001 e successive integrazioni e modificazioni.

Per saperne di più
img

Nel contempo cogliamo l'occasione di informare tutti coloro che, nel leggere articoli, estratti o altro sulle pagine web del network, si dovessero riconoscere come fonte, e desideri essere citato come risorsa (fonte) )in questo ambito, ci invii un e-mail compilando il modulo predisposto al caso e, dopo opportuna verifica da parte nostra, verrà inserito un link in una pagina a loro dedicata.

E' possibile per le case editrici o singoli autori inviare i testi di cui si richiede la pubblicizzazione tramite e-mail o tramite posta al seguente indirizzo:

GRWebService sas di Giacomo Racioppi & C.
Via Monte Cervino 5 - 20900 Monza (MB)

La Community del network

La Community di GRWebService network è uno spazio internet, libero e gratuito, creato e mantenuto vivo da tutti quelli che lo abitano (visitano) giorno dopo giorno.

In questo spazio, ricco di iniziative ed argomenti di vario genere dedicati agli immobili e non, tutti possono partecipare a discussioni appassionate, scrivere e scambiarsi informazioni.

Per saperne di più
img

La Newsletter del network

Attraverso questa pagina è possibile iscriversi ed abbonarsi gratuitamente alle newsletter di GRWebService network, per ricevere via e-mail informazioni aggiornate e novità del settore e sui servizi offerti da GRWebService network sulle pagine del Portale e dei siti collegati dedicati agli immobili in Italia.

Per saperne di più
img

I Sondaggi del network

Carissimi utenti, clienti e visitatori di GRWebService network, questa pagina dedicata allo svolgimento di alcuni sondaggi d'opinione, totalmente anonimi, ci aiuterà a pianificare meglio i contenuti dei nostri servizi offerti on-line e in sede rendendoli sempre più vicini alle esigenze di tutti Voi.

Pertanto, vi chiediamo cortesemente di dedicare pochi minuti per rispondere in modo veritiero a tutti i quesiti e, se lo riterrete utile, completare con un vostro commento il sondaggio selezionato.

Per saperne di più
img